Blog: http://trama87.ilcannocchiale.it

Ritorni...

E' troppo tempo che non scrivo su questo blog.
Ricomincerò a prendere l'abitudine, ora c'è FAcebook che ha rimpiazzato tutto!!
insomma, feste NAtalizie passate( quest'anno non nel migliore dei modi), ora aspettiamo CAPODANNO o meglio detta " la festa più odiata dell'anno".
Comunque sembra che quest'anno la passerò in allegra compagnia, e ciò mi rende felice!!
Lo studio procede...duramente ma procede! mi piace molto quello che faccio..a parte alcune piccolissime cose... LA MATEMATICA. però oramai ci sono entrata in confidenza e me ne sto facendo una ragione, ho capito finalmente che sarà una cara compagna nella mia futura carriera architettonica ( ovviamente se questa carriera ci sarà)
In questi giorni per la prima volta ho pensato seriamente di andarmene dall'Italia: e se sononarrivata a pensarlo io, penso che la situazione è molto grave. Mi sono un'attimo guardata intorno..ed  ho visto solo cose migliori...tutto ciò che noi in Italia sognamo..nel resto d'europa ce l'hanno. Ma la cosa ancora più drammatica è che per noi tutto ciò che esiste altrove è utopia. ed è proprio questo che mi spaventa. mi incazzo, e dico: ma perchè la prima preoccupazione di noi giovani è....riuscirò a realizzarmi?", con la consapevolezza che ciò sarà difficile!
bah...mi incazzo, ci penso e mi incazzo! è un dibattito che mi interessa molto ; LA NUOVA POVERTà : il precariato.
Litalia non riesce a trovare delle soluzione perchè tendenzialmente è un paese arretrato, ottuso, con poca voglia di cambiare, e quello che mi  fa arrabiare più di tutti.. è che  è un paese meraviglioso.. con grandissimi cervelli e grandissime potenzialità.
parlo di questo perchè è un tema per me caldo in questi giorni, mi ha spaventato questa voglia di andare via..e ci ho riflettuto, anzi, ci rifletto!
Un bacio a tutti e buon anno
.

Pubblicato il 29/12/2008 alle 19.54 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web